scegli la modalità che preferisci

per sostenere le attività di ricerca della Fondazione

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE

Nei modelli CUD, 730, UNICO e UNICO mini per la dichiarazione dei redditi, firma nel primo riquadro a sinistra (Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale..) e indica il codice fiscale della Fondazione Umberto Di Mario ONLUS 97185410582.

NON comporta nessuna spesa

NON è un'alternativa all'8 per mille

È un investimento per sostenere la ricerca scientifica

scarica il modulo d'esempio per la destinazione del 5xMille alla Fondazione Umberto Di Mario ONLUS

scarica il flyer con le indicazioni per la destinazione del 5xMille alla Fondazione Umberto Di Mario ONLUS

scarica la pagina del modello 730/2013 con la sezione per la destinazione del 5xMille precompilata

EFFETTUA UNA DONAZIONE FISCALMENTE DEDUCIBILE IN BANCA O ALLE POSTE

con un bonifico sul c/c n. 3119227 intestato alla Fondazione Umberto Di Mario ONLUS, presso la Banca Unicredit, IBAN: IT48B0200805278000003119227

in corso di attivazione

I privati possono detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato alla Fondazione Umberto di Mario ONLUS fino ad un massimo di 2.065,83 euro (D.P.R. 917/86). Oppure è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di €70.000 annui (L. 80/2005).

Le imprese possono dedurre dall'imposta le donazioni a favore della Fondazione Umberto di Mario ONLUS per un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (D.P.R. 917/86). Oppure possono dedurre le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di €70.000 euro (L. 80/2005).

Importante: le agevolazioni fiscali previste non sono cumulabili tra di loro. Per ottenere la deducibilità i contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, conservando per dieci anni, con la propria dichiarazione dei redditi, il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale). Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

EFFETTUA UNA DONAZIONE FISCALMENTE DEDUCIBILE CON CARTA DI CREDITO

in corso di attivazione